L’intervento di iniezione consiste nell’inserire una particolare resina all’interno di cavità e fessurazioni presenti nelle strutture per fermare o deviare il flusso delle acque.
L’operazione viene eseguita tramite il posizionamento di appositi iniettori lungo la fessurazione o in corrispondenza delle zone da trattare, successivamente con particolari macchinari dedicati a questa specifica lavorazione, inizialmente si inietta acqua, per pulire i fori e rimuovere le impurità, successivamente, ad alta pressione, la resina idroattiva dosata con lo specifico catalizzatore, che andrà a distribuirsi all’interno dei vuoti e delle fessurazioni presenti, catalizzando in pochi secondi. L’iniezione così eseguita, genera di fatto la sigillatura impermeabile dell’infiltrazione, con riscontro immediato del buon esito della lavorazione.
Possono essere impiegate diverse formulazioni di resina, flessibile o rigida, a scelta a seconda del tipo di intervento richiesto; generalmente si opera su strutture in calcestruzzo, come muri contro terra, solai pieni o predalles, vasche, giunti, cantine, garages e fabbricati interrati, sigillatura di corpi passanti.
L’intervento di iniezione è garantito per 2 anni.
Eseguiamo
Iniezioni di resina a Milano
Iniezioni di resina a Lodi
Iniezioni di resina a Pavia
Iniezioni di resina a Piacenza
Iniezioni di resina a Cremona
Iniezioni di resina a Bergamo
Iniezioni di resina a Brescia
Iniezioni di resina a Como
Iniezioni di resina a Varese